Mindfulness per lo stress

È stata dimostrata scientificamente l'efficacia della Mindfulness nel ridurre lo stress e nell'aumentare il benessere psico-fisico promuovendo stati mentali positivi che migliorano la salute.

Percorsi di Mindfulness per la riduzione e gestione dello stress

Si basano sul protocollo MBSR, Mindfulness Based Stress Reduction (protocollo per la riduzione dello stress basato sulla consapevolezza) e su altri protocolli della Mindfulness.

A chi serve

Il percorso per la riduzione dello stress serve a chiunque desideri raggiungere un livello più alto di benessere psico-fisico attraverso la riduzione dello stress. La pratica costante della Mindfulness porta:

  1. una maggiore capacità di padroneggiare le situazioni difficili della vita e di affrontare efficacemente le sfide della vita quotidiana
  2. riduzione dello stress e delle problematiche fisiche e psicologiche legate allo stress
  3. miglioramento della capacità di attenzione e di concentrazione sui compiti da affrontare, per esempio sul lavoro
  4. maggiore consapevolezza di s&eacuta; e degli altri e capacità di ascoltare e di comunicare in modo chiaro

Percorsi di gruppo o individuali

Il percorso di gruppo viene svolto in gruppi da 4 a 10/12 persone.
Durata del percorso: 8 Incontri di 2 ore ciascuno con frequenza una volta alla settimana.

Il percorso individuale viene svolto singolarmente in 8 incontri della durata di 60 minuti.